giovedì 2 giugno 2011

INCONTRO DEL DIRETTIVO

In data 27 maggio 2011 si è riunito il direttivo dell'associazione Monghidoro Progetto Civico (il primo dopo le elezioni).  Al termine è uscita una nota "politica" che  riportiamo integralmente.

L’organo dirigente del Movimento Civico, valuta positivamente l’esito delle appena trascorse elezioni amministrative che hanno visto trionfare la lista MONGHIDORO PROGETTO CIVICO presentata dal candidato Sindaco Alessandro Ferretti (Ronny). I meriti di un risultato così eclatante (la lista ha ottenuto circa il 62% dei voti validi), oltre ovviamente alle riconosciute qualità personali del candidato Sindaco e della sua squadra, sono senz’altro da ricercarsi nella scelta di affermare fortemente i valori del movimento civico, per un ritrovato impegno civile, per una critica costruttiva all’attuale sistema dei partiti, per la sua assoluta trasversalità ideologica e per la volontà a lavorare in modo disinteressato per il proprio paese. L’essere rimasti estranei al “barbaro” modo di fare campagna elettorale, tanto in voga in questi tempi, fatto di insulti personali e alla ricerca assoluta del nemico da abbattere, ha pagato. Alessandro Ferretti (Ronny) e la sua squadra, hanno parlato alla gente di programmi e progetti concreti per il “PAESE CHE VORREI” (lo slogan del movimento), mettendo al centro del programma i cittadini e i loro problemi. Lo straordinario risultato è stato ottenuto facendo “squadra”, per questo motivo il comitato direttivo ringrazia tutti gli amici e i simpatizzanti che a tutti i livelli hanno contribuito al successo. Ora comincia la sfida più difficile: governare con lo spirito del “bravo padre di famiglia”, per riportare Monghidoro alla dignità che merita.

In riferimento ai prossimi referendum sull’acqua pubblica, il nucleare e il legittimo impedimento, il movimento civico MONGHIDORO PROGETTO CIVICO, nel rispetto dei propri principi di impegno civile, invita tutti i cittadini a recarsi al voto, rimarcando il principio che il voto è un diritto ma anche un dovere.

Nessun commento:

Posta un commento