I CANDIDATI

LA SQUADRA





















Di seguito qualche notizia in più sui candidati


CANDIDATO SINDACO

Alessandro Ferretti detto Ronny
Candidato Sindaco
Nato a Bologna il 2/11/1957

Cosa faccio:
impiegato Telecom Italia  
Cosa vorrei fare: 
in questo momento fare il sindaco e lavorare per il mio paese.









I Candidati Consiglieri

Maria Pia Balboni
Nata a Bologna l’ 8/04/1957

Cosa faccio: 
sono responsabile dei trasporti di Poste italiane in Emilia Romagna e Marche
Cosa vorrei fare: 
mettere a disposizione le mie competenze e capacità per costruire un paese in cui i cittadini ricevano rispetto e considerazione dai propri amministratori.








Michaela Beghelli
Nata a Monghidoro il 15/08/1967

Cosa faccio:
mamma, casalinga, volontaria dove ce n’ è bisogno
Cosa vorrei fare: 
attraverso lo strumento del volontariato insegnare ai bambini l’importanza del suo significato, fare compagnia alle persone che soffrono di solitudine, coinvolgere i ragazzi in iniziative per rendere il nostro bel paese ancora più accogliente.







Angelo Borelli
 
Nato a Bologna il 20/05/1982

Cosa faccio: 
Studente ingegneria meccanica
Cosa vorrei fare: 
il mio impegno in amministrazione sarà volto ai temi dell’agricoltura e delle energie rinnovabili.










Rita Caramalli
Nata a Bologna il 05/04/1963

Cosa faccio:
insegno nella scuola primaria dell’istituto comprensivo di Monghidoro
Cosa vorrei fare: 
una scuola che trasmetta il piacere per la cultura e la conoscenza  che apra ai giovani un futuro responsabile e consapevole, grazie anche ai valori che il nostro territorio deve tramandare.









Matteo Calzolari
Nato a Bologna il 16/9/1971

Cosa faccio: 
sono artigiano, porto avanti il forno di famiglia
Cosa vorrei fare:
sono socio fondatore dell’associazione Montagnamica, attiva  sul territorio montano e che amministra la Strada dei Vini e dei Sapori dell’Appennino Bolognese,  con la finalità di sostenere e valorizzare i prodotti agroalimentari e promuovere il marketing territoriale; vorrei che questo si trasformasse in una opportunità per il lavoro e  la socialità del nostro paese.




Alessandro Chiarello
Nato a Firenze il 28/09/1968

Cosa faccio: 
sono commerciante  
Cosa vorrei fare: 
ricostruire un rapporto di fiducia tra chi amministra e governa e i cittadini e così facendo lavorare insieme per costruire un paese dove ognuno di noi si riconosca pienamente. Questo progetto in cui credo è un’opportunità di cambiamento per tutti i cittadini di Monghidoro







Lorenzo Fazio
Nato a Piedimonte Matese  il 27/12/1987


Cosa faccio:
attualmente studio al DAMS (curriculum Teatro) e gestisco alcuni laboratori teatrali in scuole medie ed elementari. Inoltre sono giornalista freelance (non ancora iscritto all’albo) per alcune testate cartacee e web
Cosa vorrei fare:
creare un luogo di ritrovo per i giovani, gestito e diretto da educatori capaci di stimolare e indirizzare le energie creative dei ragazzi.  Sistemare il Castellaccio. Affrontare e risolvere, dove e come possibile, la piaga dell’alcool e della droga tra i giovani.




Daniela Gironi
Nata a Monghidoro il 18/05/1958

Cosa faccio: 
sono artigiana, attività in proprio pulitura a secco, lavanderia e stireria
Cosa vorrei fare: 
continuare con l’impegno che mi ha sempre contraddistinta nel volontariato e nella collaborazione per tutte le attività che intendono migliorare la qualità di vita e la convivenza a Monghidoro.







Miligi Rosa Maria
Nata a Novara il 01/05/1951


Cosa faccio:
docente di Latino e Greco nel Liceo Classico
Cosa vorrei fare:
Professione o missione? Io credo missione: ogni giorno l’aula è il mio mondo, è un laboratorio di vita dove si educano i ragazzi. Educare vuol dire “educere” cioè tirar fuori le potenzialità di ognuno e trasformarle in atto. Insegnare vuol dire imparare ad imparare con un obiettivo prioritario che non è solo quello disciplinare, ma quello più alto della libertà di pensiero. La scuola deve essere intesa come strumento di eguaglianza civica e di rispetto per la libertà di tutte le fedi e opinioni.





Nassetti Maurizio
Nato a Monghidoro il 22/11/1964

Cosa faccio:
sono artigiano ed agricoltore per passione

Cosa vorrei fare:
il mio impegno sarà nel seguire i lavori pubblici con particolare dedizione alla manutenzione. Una buona manutenzione è ciò che preserva le nostre strade, ed il nostro patrimonio.










Lorenzo Verucchi
Nato a  Bologna il 13/08/1967


Cosa faccio: 
Professionalmente sono tecnico commerciale mi occupo di automazione industriale. Mi sono sempre dedicato, come volontario, nel “lavoro” con i giovani; prima presso gli oratori salesiani ed ora all’interno della nostra parrocchia.
Cosa vorrei fare:  
Vorrei portare il mio contributo per Monghidoro con particolare riferimento all’ambiente, inteso come bene fondamentale per tutta la comunità, alle politiche giovanili, settori dove da sempre sono impegnato come volontario




Franco Fabbri 
(Candidato  Vice Sindaco)
nato a Monghidoro il 01/02/1939

Cosa faccio:  
dirigente d’azienda industriale ritirato dall’attività
Cosa vorrei fare:  
mi attiverò per promuovere la realizzazione dello “Scopo e dei Principi Costitutivi” della nostra lista MONGHIDORO PROGETTO CIVICO che si prefigge di perseguire un progressivo miglioramento delle condizioni di benessere socio – economico – culturale della collettività monghidorese anche mediante l’attività politica intesa come “governo della città”. Mi attiverò per promuovere il raggiungimento delle finalità che ci proponia mo con l’apporto pluralistico dei nostri aderenti e dei cittadini.



ASSESSORI ESTERNI


Loriano Amadori

Nato a Porretta Terme il 25/08/1958

Cosa faccio:  
Ho lavorato come grafico per 13 anni, responsabile commerciale per 7 anni, imprenditore per 14, ora lavoro come libero professionista.  Ho prestato la mia opera come volontario e dirigente, per una importante società sportiva bolognese. Sono stato istruttore, addetto stampa, ho curato i rapporti istituzionali, con gli sponsor, ho promosso lo sport nell’ambito della scuola.
Cosa vorrei fare:  
Sono onorato di rendermi utile per il paese che mi ha adottato, voglio valorizzare il territorio e creare le condizioni per sviluppare il turismo, rispettando l’ambiente. Voglio lavorare per favorire lo sport e le associazioni sportive del paese, riconoscendo loro il giusto valore sociale e educativo.


Tomaso Giovannardi
Nato a Bologna il 05/03/1958

Cosa faccio:  
Sono imprenditore nel settore della distribuzione automatica di alimenti e bevande
Cosa vorrei fare:  
Incrementare e migliorare le attività produttive, il commercio e l’agricoltura del nostro paese.  Creare nuovi posti di lavoro, in particolare per i giovani, valorizzando il nostro territorio, i nostri prodotti, rivalutando quei mestieri tradizionali e caratteristici della nostra montagna.







Morena Baldini
Nata a Bologna il 10/09/1963

Cosa faccio:
sono coordinatore unità assistenziale area territoriale sud del dipartimento di sanità pubblica.
Cosa vorrei fare 
in campo sociale, come prima cosa “restituiremo le deleghe all’AUSL”  (ritirate a luglio 2010) seguendo il  principio di “qualità e economicità” nell’interesse del cittadino e del territorio…